AfricAndMore

Benjamin

ben

Ciao, il mio nome è Benjamin.

Di origine svizzera e spagnola, sono nato nel 1979 a Zurigo (Svizzera tedesca), sono cresciuto nel Canton Ticino (Svizzera italiana) e mi sono trasferito a Losanna (Svizzera francese) per quasi 10 anni. Negli ultimi mesi prima della partenza per l'Africa ho vissuto a Barcellona alla ricerca di temperature più miti.

Già da piccolo guardavo le montagne al sud, direzione del sole, e avevo voglia di andare in quella direzione per vedere cosa c'è dietro...

 

Daniele

Daniele

Ciao, il mio nome è Daniele.

Sono nato nel 1979 a Bellinzona, in Svizzera. A 21 anni mi sono trasferito per studio, dapprima nella Svizzera francese, e in seguito in Germania, nel Ruhrgebiet. Sono quindi tornato per un qualche tempo nel bel Canton Ticino e adesso, da diversi anni, vivo nella sempre in fermento Zurigo.
Mi è sempre piaciuto viaggiare. E di questo devo ringraziare i miei genitori. Hanno portato noi tre figli in città e luoghi sempre più belli. Ho poi cominciato a viaggiare per conto mio, accompagnato spesso da una compagna di viaggio d'eccezione: mia sorella Michela. In macchina, zaino in spalla, in barca a vela, in moto e a dorso di Jupitex, un robusto pony basotho, che mi ha scarrozzato con pazienza sugli altopiani innevati del Lesotho. Ed è proprio l’Africa che mi ha stregato. Il richiamo è diventato sempre più forte!
Conosco Bega dal 1994 (è giusto Bega?), e di un viaggio negli ultimi tempi se n’è spesso parlato. Ma una sera di metà novembre, seduti sul molo del porto di Barcellona con birra alla mano, decidiamo di partire. L’avventura comincia!

 

Sze-Man

Daniele

Ciao a tutti!

Mi chiamo Sze-Man.

Sono la nuova tesserata di Africandmore. Sono nata a Hong Kong, ma cresciuta in Germania. Mi piace viaggiare per il mondo e conoscere gente di altre culture. Ho già abitato in continenti diversi. Purtroppo mai in Africa.

Il Natale scorso Daniele, il mio ragazzo preferito :-) e io siamo partiti in Sudafrica e Mozambico con la Patrol. Era la prima volta per me di viaggiare in questo modo. Prima di incontrare Daniele, non conoscevo nemmeno parole come 4x4 e wild camping. :-) In tutti i casi mi è piaciuto molto.

Sono impaziente della prossima avventura, e la seconda, e la terza!

 

Tatà

Tata

Ciao, il mio nome è Tatà.

Sono nata il 29 febbraio del 2012 a Tatà, un villaggio marocchino alle porte del deserto del Sahara. Per i primi due mesi di vita ho vissuto da sola sulla strada: libertà assoluta e discariche tutte per me (gnam!). Ad inizio maggio dello stesso anno ho però incontrato questi due energumeni qui sopra, Benjamin e Daniele. Piuttosto simpatici, ho fatto di tutto per intenerirli. Ce l'ho fatta e il viaggio verso il Grande Sud ha avuto inizio. Cibo garantito tutti i giorni, posti sempre nuovi e posizione privilegiata nel centro della macchina. Durante il giorno dormo volentieri, ma dal tramonto all'alba non provate ad avvicinarvi alla mia casa su ruote! So come cavarmela. Avreste dovuto vedere la faccia di quei due quando, tra le dune del deserto, sono arrivata con una baguette di pane fresco in bocca...

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valide !

©2011-2017. All rights reserved.